FARE L'AMMINISTRATORE, UN IMPEGNO SOCIALE O UN'OCCASIONE PER AUMENTARE IL PROPRIO BUSINESS?
Qui da un po' di tempo ci stiamo interrogando se il ns. Sindaco, ing. Simone Venturini, sia effettivamente gravato dal suo compito istituzionale o ne tragga vantaggio per la sua vita lavorativa.
Ci interroghiamo sul conflitto d'interesse del Dott. Berlusconi, ma spesso ci dimentichiamo che casi, se pur meno conclamati, si trovano anche nel ns. Comune.
E' CORRETTO CHE TECHNITAL ( ditta di cui il l'ing. Simone Venturini, Sindaco di Marano di V.lla, è uno dei tre amministratori) , RICEVA DA ACQUE VERONESI N. 23 INCARICHI (DAL GIUGNO 2007 AD AGOSTO 2012) PER UN AMMONTARE DI € 946.221,13 OLTRE IVA?
RICORDO CHE ACQUE VERONESI E' UNA SOCIETA' PUBBLICA, PARTECIPATA DAL COMUNE DI MARANO IN CUI IL SINDACO DI MARANO NE E' AMMINISTRATORE.
TECHNITAL E UNA SOCIETA' PRIVATA A SCOPO DI LUCRO.
E POI
E' CORRETTO CHE L'AZIENDA GARDESANA SERVIZI, SOCIETA' CONTROLLATA DALL'A.A.T.O. VERONESE, ANCH'ESSA PARTECIPATA DAL COMUNE DI MARANO DI VALPOLICELLA, CONFERISCA INCARICHI, SEMPRE ALLA DITTA TECHNITAL AMMINISTRATA DALL'ING. SIMONE VENTURINI,PER UN AMMONTARE DI € 118.000,00 OLTRE IVA?
Non so se qui pensiamo solo male o ci avviciniamo alla realtà, ma il conflitto d'interessi ci pare evidente!
Sembra che da una parte l'ing. Venturini partecipa come socio (per la carica che ricopre ) in Acque Veronesi e A.A.T.O. Veronese, COMMITTENTI, e dall'altra come amministratore di Technital (APPALTATORE).
Come potrà esercitare l'azione di controllo se poi ne è anche fornitore?
alleghiamo elenco incarichi ricevui da Acque Veronesi e AGS.