caso crocetta-technital
Perchè a Marano di Valpolicella si parla del nuovo Governatore della Regione Sicilia?
Sembra lontano il caso, invece ci tocca da vicino.
Technital, società nella quale il ns. Sindaco Simone Venturini è Direttore e Amministratore, è stata citata dal nuovo governature per presunti malaffari nella gestione di lavori pubblici.
Per quanto riguarda il ns Comune è da molto tempo che vediamo questo doppio ruolo del Sindaco con poca simpatia. Ricordano tutti il caso portato più volte sui giornali: Cementirossi/Technital (digitate su google "cementirossi techintal" vi appariranno diversi articoli).
Technital inoltre ha diverse commesse con Acque Veronesi e G.S. Gardesana ( la prima è una società partecipata dal Comune di Marano di Valpolicella e l' ATO Veronese è un ente ach'esso partecipato dal Comune che controlla sia Acque Veronesi che G.S. Gardesana).
Il Il Sindaco siede dunque su due sedie, quella di Ammnistratore Pubblico come Sindaco e come appaltatore Technital, quale amministrtore/dirigente.
Questa situazione pare alquanto imbarazzante e ricorda forse casi già chiacchierati di conflitto d'interesse, uno su tanti quello di Berlusconi.
Ora che però Technital sia coinvolta da questioni di Procura la cosa ci preoccupa assai!
Ecco che suona stonato anche quel PAT fatto per esigenze di qualcuno, come ha dichiarato il Sindaco al L'Arena (cito Borghetti Masi Castella ecc.).
Quindi senza una concertazione con la popolazione, pochi hanno patecipato ad incontri "negoziali" con il Sindaco nelle mura di Palazzo per trovare esaudite le proprie richieste.
Pardon, una cocertazione con la popolazione c'è stata, con la presentazione del documento preliminare, ma le argomentazioni erano altre.